Logo Festival Gallo D'oro Logo Festival Gallo D'oro
Logo Festival Gallo D'oro Logo Festival Gallo D'oro
Logo Festival Gallo D'oro Logo Festival Gallo D'oro
Logo Festival Gallo D'oro Logo Festival Gallo D'oro
Iscrizione al Festival del Gallo d'oro

Home
 
La nostra storia
 
Regolamento
 
Edizione 2016
 
Edizione 2015
 
Edizione 2014
 
Partecipanti
 
Photogallery
 
Contatti

Profilo Facebook Festival Gallo d'oro  Profilo twitter ufficiale  Canale ufficialeYouTube

Sito provincia di UrbinoSito regione Marche
 
 
Vocine Nuove Castrocaro
 
Locanda Ciacci
STRUTTURE CONVENZIONATE
 
 
Edizione 2015

La 45° Edizione del Festival Gallo D'Oro si è svolta il 24 e 25 Luglio 2015.

Numerosi i cantanti iscritti e che hanno partecipato alle audizioni pubbliche che si sono svolte il 9 Luglio, durante le quali sono stati selezionati i cantanti che hanno poi partecipato al Festival Gallo D'Oro

La 45° edizione ha potuto vedere due serate di grande suggestione, grazie all'allestimento scenico, al pubblico numeroso, agli ospiti,  ma soprattutto grazie ai talentuosi concorrenti che vi hanno partecipato.

Il 24 Luglio si sono esibiti tutti i concorrenti della categoria Under 14 dei quali sono stati decretati poi i 3 vincitori. Inoltre la stessa sera hanno solcato il palco del Festival Gallo D'Oro alcuni concorrenti della caterogia Over 14, per un ripescaggio.

Il 25 Luglio è stato invece interamente dedicato ai cantanti della categoria Over 14, che ha visto protagonisti sia brani editi che brani inediti.

La Giuria tecnica, composta da Stefano Campanelli, Oscar Badioli, Lorenzo Giovagnoli, Gostoli Rossana e dalla Presidente di giuria Maria Letizia Sciuto, ha quindi magistralmente decretato i vincotori del Festival, che oltre al classico trofeo del Gallo d'Oro hanno avuto anche altri importanti riconoscimenti. Infatti il primo classificato di ciascuna categoria ha avuto inoltre la possibilità di:

  • partecipare a 4 lezioni gratuite da un'ora e mezza ciascuna presso vocalcoach.it
  • per la categoria UNDER 14, il primo classificato è stato iscritto gratuitamente alle audizioni del Festival Vocine Nuove Castrocaro
  • per la categoria OVER 14, il primo classificato ha partecipato alla finale dell'Internationa Festival Partner di Castrocaro.

Ma obiettivo del Festival Gallo D'Oro è quello di dare una visibilità continua ai ragazzi che vi partecipano. Durante lo svolgimento del Festival sono stati presenti infatti dei talent scount e diverse sono state le segnalazioni, anche successive, che il Festival ha rivolto a importanti realtà musicali italiane.

Grande novità dell'edizione 2015 è stata quella di offrire a tutti gli iscritti al Festival, indipendentemente da chi ha superato o meno le audizioni, una stage formativo gratuito con il Maestro Franco Roncarolo di Vocalcoach.it. incentrato sulla Tecnica Vocale Certificata "FREE YOUR VOICE". Una breve spiegazione: 

Come ogni lingua ci serve per parlare e comunicare con le altre persone, allo stesso modo la voce è ciò che un cantante usa per comunicare agli altri le proprie emozioni.
Più una lingua è semplice e povera di regole e schemi, più velocemente e facilmente possiamo utilizzarla per comunicare. Ugualmente,più una tecnica vocale è semplice, più l’artista è libero di concentrarsi su COSA dice piuttosto che su COME lo dice. Questo è il FONDAMENTO del metodo “FreeYourVoice”.
La Tecnica vocale non è altro che la sola "grammatica" del canto; è molto utile ed importante per esprimere al meglio ciò che ognuno di noi ha dire e da dare. Questo “dire” e questo “dare” sono in effetti il vero cantare: quello che si impara a livello di tecnica non è il fine o lo scopo del cantare, ma solamente lo strumento per esprimere le proprie emozioni. 

Gli stage si sono svolti il 28 Giugno e hanno dato la possibilità a chi vi ha partecipato di arricchire la propria esperienza.

 

 

 

 

Vincitori 2015
   
Under 14
1° - Elisa  Del Prete
2° - Federica Ebiuwa Russo
3° - Maria Luna Cattalani
Over 14
1° - Silvia Cecchini
2° - Clara Rossi
3° - Lisa Vagnini
PRO LOCO di Petriano - Via Cavour Sn 61020 Gallo di Petriano (Pu) Tel. 329 6241966  Fax.  info@festivalgallodoro.it