Logo Festival Gallo D'oro Logo Festival Gallo D'oro
Logo Festival Gallo D'oro Logo Festival Gallo D'oro
Logo Festival Gallo D'oro Logo Festival Gallo D'oro
Logo Festival Gallo D'oro Logo Festival Gallo D'oro
Iscrizione al Festival del Gallo d'oro

Home
 
La nostra storia
 
Regolamento
 
Edizione 2016
 
Edizione 2015
 
Edizione 2014
 
Partecipanti
 
Photogallery
 
Contatti

Profilo Facebook Festival Gallo d'oro  Profilo twitter ufficiale  Canale ufficialeYouTube

Sito provincia di UrbinoSito regione Marche
 
 
Vocine Nuove Castrocaro
 
Locanda Ciacci
STRUTTURE CONVENZIONATE
 
 
Edizione 2013

La 43° Edizione del Festival Gallo D’Oro è stata uno spettacolo entusiasmante per concorrenti e spettatori, grazie all’esperienza della Pro Loco di Petriano, organizzatrice dell’evento, e grazie alla professionalità dell’intero  teem di consulenti che hanno curato la produzione e tutti gli aspetti tecnici di audio, luci, palco, photo, video e strategie marketing.

Tutto ciò è infatti fondamentale per la piena riuscita del Festival che ha come scopo quello di dare la massima visibilità a tutti i gli iscritti, passando attraverso quattro diverse fasi: l’iscrizione, la selezione, la gara, e il post gara

L’offerta del Festival Gallo D’Oro è iniziata infatti già al momento dell’iscrizione, quando ad ogni cantante è stata assegnata una sua piattaforma multimediale in cui inserire link, immagini e biografia. Ogni iscritto poi è stato selezionato da esperti del settore musicale attraverso esibizioni dal vivo o tramite l’ascolto di registrazioni etc. I cantanti selezionati che poi si sono esibiti sul palco del 43° Gallo D’oro hanno avuto la possibilità di:

-          Svolgere prove tecniche pomeridiane al fine di ottimizzare l’esibizione

-          Ricevere consigli utili inerenti all’esibizione, sia per quanto riguarda il lato tecnico-artistico che quello comportamentale.

-          Essere immortalati da fotografi professionisti

-          Essere ripresi da Tele 2000 che, in differita,  ha messo in onda integralmente le serate della manifestazione

-          Essere inseriti da Tv Centro Marche in uno speciale dedicato al Festival

-          Esibirsi in diretta su Radio Fano

-          Essere ascoltati da giurie tecniche specializzate. Ricordiamo tra i vari giurati GIAMPAOLO ROSSELLI, discografico della SONY BMG, GUIDO PROCINO, organizzatore del FESTIVAL GARDAUTORI e del FESTIVAL LA MIA VOCE, CATIA CONFICONI, direttore artistico di VOCINE NUOVE CASTROCARO.

-          Esibirsi davanti a un pubblico numeroso, attento ed esperto

Grazie poi alle collaborazioni con i principali protagonisti dello scenario musicale italiano è stato possibile creare inserire i vincitori di ciascuna categoria in diversi contesti:

Direzione Sound, primo classificato della categoria Band, potrà incidere un master nello STUDIO8RECORDS di Pesaro. Maria Luna Cattalani, prima classificata della categoria Junior, e Giulia Toschi, prima classificata della categoria Teenager, hanno la possibilità di iscriversi gratuitamente alle selezioni di Vocine Nuove Castrocaro 2014. Emanuele Principi, primo classificato della categoria Cover, ha la possibilità di essere inserito nel Discovery Tour 2013 mentre Beatrice Baldisserri e Alessandro Vastarella, potranno accedere gratuitamente alle selezioni del Discovery Summer Festival 2014. Per la categoria Inediti, in virtù della collaborazione con la 9Eventi e il Festival di Castrocaro, Maria Cristina Valvo potrà accedere all’International Festival Partner, attraverso il quale poi sarà possibile, solo per il primo classificato, partecipare alla finale del Festival Castrocaro 2014.  Due i premi speciali assegnati: Alessandro Vasterella per la categia cover, potrà partecipare al Festival La Mia Voce e Giorgia Riparini sarà inserità nella prossima edizione del Gardautori.

Il Festival Gallo D’Oro è uno show non solo per i concorrenti, ma anche il pubblico che vi partecipa. Infatti nell’edizione 2013 è stata ricca, dinamica  e divertente. Oltre a presentatori professionisti, sono intervenuti nello spettacolo diversi ospiti….. Valentina Baldelli, Il Coro Polifonico Maria Immacolata di Gallo, il Mago Andrew, Silver, la Compagnia Teatrale del Gallo, Gianni Sperti e tanti altri, hanno contribuito a creare uno spettacolo a 360°.

Con questa premessa, l’edizione 2014 del Festival Gallo D’Oro non può che essere straordinaria…….

PRO LOCO di Petriano - Via Cavour Sn 61020 Gallo di Petriano (Pu) Tel. 329 6241966  Fax.  info@festivalgallodoro.it